top of page
Foto-bio sito.jpg

                                    BIOGRAFIA
 



Marco Tursi è un digital artist che ha studiato al Politecnico di Torino, facoltà di Architettura. Da alcuni anni è impegnato alla realizzazione di un nuovo immaginario artistico che si sviluppa attraverso l’uso della tecnologia e l’ausilio di programmi di grafica, permettendogli di esprimere il processo creativo lavorando sul foglio digitale.

Oltre alla produzione artistica, lavora in un laboratorio di scenografia per il museo Mufant di Torino, dove realizza strutture espositive e piccole scenografie che vengono inserite negli spazi del museo.

La sua passione per l’arte è un’ossessione che dura da tutta una vita. Fin da piccolo ha sempre disegnato e imparato a copiare i maestri del passato.

All’Università ha iniziato la sua produzione artistica e grazie ai nuovi corsi scolastici ha compreso le immense potenzialità che offrono i programmi di grafica e le loro applicazioni.

Le sue opere esprimono un tentativo di rinnovare la tradizione artistica attraverso l’elaborazione di un linguaggio tanto innovativo quanto sperimentale. L’obiettivo è promuovere nuove forme e colori, suscitare emozioni e suggestioni, ricercando l’espressione di nuove prospettive.

In questi anni ha esposto i suoi lavori in diverse mostre, sia collettive che personali, collaborando con una fondazione di Palermo e partecipando ad alcuni premi internazionali.

CONTACT

MARCO TURSI

Torino Italia 

marcotursi1982@gmail.com

Tel: 3273195115

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page